SmuoviamoQI! Per la salute

Data: sabato 1 dicembre e domenica 2 dicembre

Docenti: Luca Pellegrini, Operatore Tuinà

Erica Felici, Operatore Qi Gong

Ente responsabile dell’evento formativo e sede del seminario:

Centro Studi Discipline Orientali

Via Limitese 130b, Vinci Loc. Spicchio (FI)

Info: info@csdo.it

Tel 0571/501391

Luca 320/1965586

Erica 328/8333390

Orario : 9:30-17:30

Quota d’iscrizione :

95€ per gli iscritti FISTQ

120€ per i non iscritti FISTQ

Seminario ACCREDITATO da FISTQ, rivolto ad Operatori di discipline olistiche e non.

Per la società in cui viviamo oggi e per i ritmi che essa ci impone stiamo sempre più progredendo verso uno stile di vita ansiogeno e sedentario che ci porta lentamente a perdere una base fondamentale per la nostra salute: il MOVIMENTO.

Muovere il corpo sta diventando una necessità per poter contrastare tutti i disagi che posture scorrette, pigrizia e stress fanno emergere fin troppo spesso.

Ecco allora come le antiche discipline, come il Qi Gong e il Tuinà, possono essere un validissimo rimedio per ripristinare la corretta meccanica del nostro corpo, per mantenere il controllo degli stati emozionali perturbati e per sviluppare un ascolto più profondo di noi stessi che consente di ottenere velocemente una grande lucidità mentale oltre che una maggiore prestanza fisica.

 

Durante la mattina verranno effettuati esercizi di Qi Gong con studio approfondito della meccanica del movimento e della specifica respirazione abbinata, per comprendere l’importanza di imparare a effettuare ogni esercizio con cura, dedizione e attenzione alla risposta del proprio corpo.

 

Nel pomeriggio con la pratica del Tuinà, verranno studiate tecniche sia di massaggio che di mobilizzazione, utili allo sblocco meccanico dei più svariati e sempre più presenti disagi che si presentano nel corpo umano, indicato anche per anziani e allettati che spesso sono costretti nella solita posizione a lungo e per questo ancora più soggetti a tutta una serie di problematiche più o meno gravi legate all’immobilità del corpo e alla stasi del Qi.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca